nasce ad Ottaviano (Na) nel 1966. Consegue sia la maturità classica che quella magistrale. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Napoli e si laurea nel 1990 con una tesi sul diritto processuale romano. Sostiene l'esame di abilitazione della professione forense e svolge la professione di avvocato per un decennio. Successivamente intraprende la specializzazione in diritto canonico all'Università Pontificia di San Tommaso D'Aquino in Roma. Vincitrice di concorso , ottiene il ruolo nella scuola primaria ed inizia ad insegnare nel 1991 presso il I C.D. “M.Beneventano”dove ancora oggi presta servizio ed è membro attivo dello staff di direzione. E' impegnata in alcune associazioni locali e dell'area vesuviana volte alla promozione della cultura e alla rivalutazione del territorio. Buona conoscitrice dell'inglese e del francese , è attratta dall'informatica e dai suoi linguaggi e da ogni forma d'arte. L'impegno, la determinazione, un forte amor proprio sono alcune delle caratteristiche vincenti del suo carattere. E' la presidente del Direttivo di Agorà – Incontriamoci in piazza.
Monica Casillo Tesoriere
Nata a Rovereto (TN) il 23/02/1979, risiede da sempre ad Ottaviano (NA) Diploma di maturità classica, conseguito nell’anno 1997/98, presso il liceo classico Armando Diaz in Ottaviano (NA).Voto finale 50/60.Laureanda in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, presso l’università degli studi Parthenope in Napoli.
Attualmente impiegata presso “articoli1 spa “ con mansioni di responsabile agenzia scommesse sportive Better Lottomatica.
Buona capacità organizzativa, di pianificazione , comunicazione, e di ottimizzazione del lavoro di squadra.
Creativa, costantemente spinta, dal profondo convincimento di dover sempre migliorare.
Appassionata di musica e lettura, ama viaggiare.
Dal 31 marzo 2010 tesoriere associazione “ AGORA’ “.
Gaetano Cutolo
Gaetano Cutolo è nato a Napoli il 06-02-1973 Residente in Via Zabatta 49. Coniugato con 2 figli. Laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno Esercizio della professione di farmacista dal 2001. Attualmente lavora in una Farmacia sita ad Ottaviano. E’cofondatore del gruppo sportivo ciclistico DogmaBike Ottaviano con mansione di segretario. Appassionato degli sport in generale pratica oltre il ciclismo, calcio, podismo e tracking.
Michele Saggese (detto Lele) è nato a Napoli nel 1967, celibe, vive ad Ottaviano dalla nascita.
Si è laureato nel 1994 in Architettura presso l' Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in Restauro dei Monumenti avente come tema di studio il restauro e la valorizzazione del palazzo Mediceo in Ottaviano.Nell’anno 1999 ha conseguito l’abilitazione di coordinatore alla sicurezza sui cantieri mobili e temporanei (ex legge 494/96).Nell’anno 2001 ha conseguito la specializzazione in “Valutazione di Impatto ambientale (V.I.A.)”.Dall’anno 2006 è Ispettore per la società “Verifica spa” per il controllo di impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01.Dal 1997 svolge l’attività di libero professionista con studio in Ottaviano (NA). E’ stato cofondatore del movimento di libere idee “Il Confronto”, che ha diretto fino al 15/03/2009, quando si è dimesso per partecipare alla tornata elettorale di giugno 2209.
E’ stato eletto nella lista “Solidarietà e Progresso”, civica di ispirazione socialista, laica e riformista.E’ alla sua prima esperienza elettorale e politica e le motivazioni della sua candidatura possono essere racchiuse nel celebre motto di JF Kennedy, che ha accompagnato la sua campagna elettorale: Non pensare a cosa il tuo paese può fare per te, pensa a cosa tu puoi fare per il tuo paese.E’ appassionato di pallacanestro ed è cofondatore e dirigente responsabile della “Pallacanestro Ottaviano Vesuviers”.E’ appassionato di storia, musica, cinema ed è amante della buona lettura
Perillo Portela Acquadimarzo Alfonso - Consiglio Direttivo
Alfonso Perillo, nato a Napoli il 09 Aprile 1970, Perito Industriale. Mi occupo da 15 anni di Sistemi di Gestione Qualità e di Qualità di Processo nel settore Automotive e da tre anni esperto in Sitemi di Gestione integrati Qualità - Ambiente e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/08 - ISO 9001:2000 - ISO 14001 - OHSAS 18000) . Il Miglioramento Continuo è una Filosofia di Vita, non solo professionale!
Per chi non l'avesse capito sono un appassionato di Musica, mi definisco un Onnivoro dell'Arte Musicale: Jazz, Blues, Musica Classica, Cantautorato, Musica Popolare, World Music, insomma tutto quello che mi permette di viaggiare e vivere le innumerevoli espressioni Cultural-musicali di ogni angolo del mondo.
Qulche volta suono, la chitarra, ma non lo dite in giro, c'è qualcuno che ci crede!
Qualche volta provo a disegnare le mie emozioni con la PAROLA, e qualche Amica Sproveduta, le chiama Poesie. Capisco che lo fa solo perchè è una Mia Amica!
AMO UOMINI come Gandhi, Berlinguer, Roberto Saviano, Don Ciotti, Padre Alex Zanotelli, Martin Luther King, Giordano Bruno, Falcone, Borsellino, Antonio Ingroia e TUTTI QUELLI che hanno combattuto e combattono, senza armi, per la giustizia e libertà degli altri, fino a donare la loro vita, senza chiedere nulla in cambio.
Vincenzo Prisco
Vincenzo Prisco è nato ad Ottaviano il 20/03/1972 . Celibe. Ha conseguito la laurea in lettere ,indirizzo classico,presso l’Università “Federico II di Napoli. E’ specializzato nell’insegnamento di materie letterarie,latino e greco negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. E’ docente esperto all’insegnamento per i ragazzi diversamente abili. Attualmente insegna italiano e latino al liceo socio-psico-pedagogico “S. Cantone” di Pomigliano D’arco.
nato a Pomigliano D' arco 16/11/1970
vive ad Ottaviano in via Roma 19
studi: anno 1999 laurea in lingue e letterature straniere moderne alla "federico ii"
attivita': socio in 3 agenzie di viaggio
presidente della locale squadra di pallacanestro
single x scelta (altrui?)
hobby: sport
Monica Liguori Segretaria
Monica Liguori, nata a Ottaviano il 09/02/1982. Diplomata in Ragioneria, lavoro presso un’azienda di software per Commercialisti e mi occupo di Assistenza Clienti, Corsi di Formazione e Installazione. Le mie passioni sono Computer, Internet e Lettura di libri leggeri ovvero Thriller e Romanzi (no Harmony). Mi piace scoprire le bellezze Artistiche-culturali di Napoli e Dintorni, visitando musei, chiese …… Sono un persona Introversa, attiva quando è necessario e con tant’altro da scoprire…..ma solo se mi va……
Cosimo Silva, nato ad Ottaviano il 19 agosto 1982, laureando in Scienze Giuridiche presso l’Università Parthenope. Giornalista iscritto all’ Ordine dei Giornalisti della Campania. Dedica il suo tempo lavorativo alle attività sociali e sportive, esperto in marketing e comunicazioni. Le sue passioni sono il calcio e la partecipazione come opinionista a programmi televisivi sportivi , infatti lo stesso è stato ideatore e produttore del programma televisivo “ Aspettando il Gol” . Ad oggi collabora con il GazzettinoVesuviano, ed il GazzettinoVesuviano.com , il sito www. NapoliZoom.it.